I risvegliati

I risvegliati… Ma chi sono, aimè, i risvegliati. Chi può dire di avere consapevolezza?
Si può dire di avere consapevolezza di questa o quell’altra cosa: le dinamiche servo padrone, viviamo in un mondo un po’ strano e ad alcuni finché possono per loro fortuna permetterselo piace vederlo più semplice; la natura intendiamoci è semplice nella sua complessità; l’uomo la manipola, da sempre anche dopo tre minuti dal suo apparire sulla terra, l’uomo ha sempre manipolato la terra e la realtà, tanto che si può dire che ciascuno in qualche modo si crea la sua realtà, e i più consapevoli, quando non votati al bene possono imporre qualcosa ai meno forti e consapevoli (ma forza e consapevolezza vanno di pari passo). Il gregge appunto finché può vive allo stato brado che ripeto non è lo stato di natura, perché l’uomo da sempre costruisce la propria di realtà. Così anche questa società corrotta mostrata per perfetta, non è affatto di natura, e tantomeno il governo cerca di proteggerci dai virus per il nostro bene. Se facesse il nostro bene penserebbe al nostro benessere, e cioè: alla mafia, alla crisi, al lavoro, al denaro, tralasciando tutti i morti ogni anno di influenza o di fumo, su cui lo stato letteralmente col bollo guadagna.

Quindi no, esiste ancora la capacità di dissenso e non siamo affatto nel migliore dei mondi possibili per il fatto stesso che non siamo in un mondo di natura e l’uomo non ha un suo habitat, se lo crea o lo impone ai meno consapevoli, da sempre, che lavorano per lui (i politici infatti fanno lo spettacolino da scemi ma hanno questa consapevolezza e sanno usare i simboli giusti, al momento giusto, per intortarvi).

Quindi facciamo forza!

e chi deve fare faccia.

Per chi è interessato, ci saranno aggiornamenti più o meno giornalieri sul mio canale youtube.

I risvegliati hanno capito che oggi si sono dissolte le ideologie della vecchia destra e sinistra quindi i risvegliati non sono nè di destra nè di sinistra nel vecchio senso, al massimo potremo distinguere tra tradizione e antitradizione.

fell free to comment